STORIA e SETTORI

Sulle rive del Panaro, sovrastato dalle imponenti torri del Castello, il Centro Nuoto di Vignola rappresenta un raro caso di impianto sportivo costruito nelle immediate vicinanze di un centro storico. L’opera architettonica, firmata Leonardi – Stagi, oltre ad un riconosciuto valore artistico, da anni costituisce un centro attivo ed assiduamente frequentato.

Il Circolo Polivalente Olimpia Vignola dal 1971 opera in ambito sportivo, culturale, ricreativo oltre che nella salvaguardia dell’area verde adiacente il fiume Panaro, lungo la quale si sviluppano le più importanti strutture sportive e ricreative da esso gestite.
Attualmente il Circolo Polivalente Olimpia Vignola A.S.D., conta, in un anno sportivo, circa 4.100 soci partecipanti alle attività, di cui circa 1.800 minorenni.

Il Circolo è attualmente costituito dai Settori: Nuoto e Pallanuoto/Stones Cafè, Tennis, Atletica e Podismo, Rugby, Ciclismo, Danze Folk e Scuole di Ballo, Teatro, Pattinaggio, Ruzzolone.

Il Settore Nuoto-Pallanuoto con i suoi 3500 soci annui, costituisce il maggiore Settore del Circolo; al suo interno operano circa settanta persone tra dipendenti, collaboratori e volontari. Fino al 1975 il Settore Nuoto e Pallanuoto ha svolto l’attività presso gli impianti di Maranello e Modena ma dal 1975 in poi, grazie alla costruzione del Centro Nuoto Scoperto prima e di quello Coperto poi (1982), si è sempre maggiormente sviluppato fino a divenire una delle realtà aggregative più importanti di Vignola, offrendo una ricchissima gamma di attività dal Nuoto Scolastico ai Corsi di Nuoto per tutti, dalle attività di Fitness in acqua a quelle di Wellness, dalle attività Agonistiche a quelle Amatoriali e inoltre un’attrezzata area fitness e un ricco programma di iniziative musicali nell’ambito dello Stones Cafè (www.stonescafe.it).

IMPIANTO COPERTO

Il Centro Nuoto di Vignola comprende un impianto coperto con:
• una vasca di dimensioni 25 x 12,5 mt – prof. 1,20 – 2,00 mt;
• una vasca di dimensioni 12,5 x 6 mt – prof. 0,65 – 0,80 mt;
• un Area Fitness con attrezzature Cardio e Isotoniche;
• un’area bar, attrezzata per la musica live, denominata Stones Cafè;
• un’area polifunzionale, adibita a sala lettura e sala giochi per i più piccini.

IMPIANTO ALL’APERTO

Il Centro Nuoto di Vignola comprende un impianto scoperto con:
• un parco alberato di 30.000 mq;
• una vasca di dimensioni 50 x 21 mt – prof. 1,20 – 2,00 mt;
• una vasca di dimensioni 25 x 10 mt – prof. 0,60 – 1,00 mt;
• una vasca di dimensioni di 18 mt di diametro – prof. 0,20 – 0,40 mt;
• due campi da beach-volley;
• un campo per il calcetto su sabbia;
• un’area giochi per i più piccoli;
• due punti ristoro;
• un’area pub serale all’aperto, lo Stones Cafè Summer;
• un’area Cinema all’aperto.

AREA FITNESS

La nostra Area Fitness dispone di attrezzature cardio e isotoniche della linea Technogym e si propone di valorizzare il giusto mix tra l’allenamento con l’ausilio di macchine cardio e quello a corpo libero.

Il nostro staff, esclusivamente composto da trainers laureati in Scienze Motorie, è a disposizione per guidarvi verso il raggiungimento dei vostri obiettivi, nel rispetto del vostro corpo e delle esigenze individuali.
Si preparano programmi personalizzati finalizzati.

Preparazioni atletiche specifiche per lo sport (sci, ciclismo, atletica, pallanuoto, nuoto, basket, pallavolo…) anche attraverso l’innovativo metodo del “core training”.

La seduta di prova è gratuita!

ORARI DELL’AREA FITNESS

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per accedere all’area fitness

dal lunedì al venerdì
I° turno dalle 10:00 alle 12:15
II° turno dalle 12:30 alle 14:45
III° turno dalle 15:00 alle 17:15
IV° turno dalle 17:30 alle 19:45
V° turno dalle 20:00 alle 22:00


sabato
I° turno dalle 10:00 alle 12:30
II° turno dalle 12:45 alle 15:15
III° turno dalle 15:30 alle 18:00


domenica
Turno unico dalle 10:00 alle 12:30

STONES CAFè

Lo Stones Cafè è un locale “unico” che nasce da un’idea dello staff che gestisce il Centro Nuoto di Vignola, dal Direttore dell’impianto agli Istruttori di nuoto, tutti appassionati di musica e desiderosi di rendere la “loro” piscina un luogo attraente per tutti, sportivi e non.

Lo Stones Cafè offre un palco per esibirsi preferibilmente ad artisti “emergenti” che abbiano un prodotto originale ed inedito da presentare al pubblico.
Allo Stones Cafè potrai trascorrere una bella serata, mangiando, bevendo e ascoltando buona e nuova musica!

ORARI STONES CAFE’ Giovedì / Venerdì / Sabato / Domenica dalle 19.30

Nb: l’area bar è attiva tutti i giorni durante l’orario di apertura dell’impianto (dalle 9.30 alle 19.30)

CONSULTA IL SITO E PROGRAMMA STONES CAFE'